Seleziona una pagina

Italia Burkina Faso

Bouba Nikiema AJEDD

Bouba Nikiema – AJEDD

So che non c’è niente di più fastidioso che essere aggiunti senza previa autorizzazione a un gruppo di Facebook! Per questo scrivo questo post, invitando chi vorrà a partecipare alle attività dell’Associazione AJEDD.
AJEDD è un’associazione del Burkina Faso fondata da Bouba Nikiema, ingegnere ambientale burkinabè ed attualmente rifugiato politico in Italia.
Lo scopo di AJEDD è costruire un centro per la coltivazione della Jatropha, per l’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile di orfani e ragazze madri.
Il 29 novembre ci saranno le prime elezioni democratiche in Burkina Faso dopo la rivoluzione che ha abbattutto il violento regime del presidente Compaoré. Dal 29 novembre il Burkina Faso potrebbe ritrovare, insieme alla democrazia, la ripresa dello sviluppo economico e sociale tracciata da Thomas Sankara.
Chiunque sia interessato può iscriversi al gruppo di Facebook che stiamo lanciando ora in Italia e offrire il proprio supporto logistico, intellettuale, economico o semplicemente umano!
C’è ancora tanto da fare, per questo vi chiedo solo un piccolo supporto. Iscrivervi al gruppo può essere già tanto!
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare ai lavori!