define('WP_CACHE', true); //Added by WP-Cache Manager define( 'WPCACHEHOME', '/var/home/livenet/htdocs/luciarocco/www.luciarocco.it/wp-content/plugins/wp-super-cache/' ); //Added by WP-Cache Manager $wpsc_last_post_update = 1504080990; //Added by WP-Cache Manager Amazon: il sogno di Jeff Bezos | Lucia Rocco
Seleziona una pagina

Ci sono storie che non sembrano vere, che hanno tutta l’aria della leggenda eppure sono reali! Storie di grandi idee e di grande coraggio, che insieme hanno creato grandi cose: come ad esempio la storia di come è nata Amazon, il più grande shop on line esistene sul web.

Era il 1995 quando Jeff Bezos, un operatore di fondi di investimento di New York, lesse sul Wall Street Journal che l’utilizzo di Internet cresceva al ritmo del 2.300% l’anno.

Jeff fu letteralmente fulminato dalla notizia e pochi giorni dopo si licenziò. Da suo padre si fece prestare qualche soldo e la macchina e subito partì insieme alla moglie e al cane alla volta di Seattle.

Ci misero cinque giorni.

Si racconta che mentre la moglie guidava, Jeff batteva sulla tastiera del pc portatile un abbozzo di business plan. A Seattle affittarono una casa con garage dove costruirono un ufficio improvvisato, con due collaboratori e un computer. Era proprio una storia straordinaria: “Amazing!”.

Storie come quelle di Jeff ci danno la carica per tentare sempre di realizzare i nostri sogni…e perchè no, semmai anche riuscirci!